Oggetto
Il presente documento disciplina la vendita dei beni contenuti sul sito web "daraintimoecorredi.it".
La navigazione tra le pagine del sito web e l'acquisto degli articoli in esso contenuti implicano la totale e incondizionata accettazione del contenuto di questo documento. Pertanto, il Cliente è tenuto, prima di inoltrare la proposta d'acquisto, a leggere attentamente ed accettare le seguenti condizioni di vendita.
1. Titolarità
I prodotti offerti alla vendita attraverso "daraintimoecorredi.it" sono commercializzati da: "Dara - Intimo e Corredi" di Concetta Pirrone con sede legale in Italia, via Benedetto Orlando 18, punto vendita via Madonna del Riposo n. 105, entrambi cap 91011 - Alcamo (TP), cell. (+39) 338 286 8232, email info@daraintimoecorredi.it, iscrizione al Registro delle Imprese di Trapani n. 182522, P. IVA 02593590819.
2. Prodotti
I nomi dei prodotti e delle aziende produttrici sono proprietà del produttore che può modificarli in qualunque momento senza preavviso.
I prodotti sono corredati da immagini e descrizioni rese disponibili dal produttore stesso attraverso il suo sito web o i cataloghi pubblicitari che accompagnano le campagne di vendita. Eventuali differenze in termini di forma, colore, fantasia, disegno, composizione dei materiali e ogni altro tratto distintivo tra le foto o la descrizione pubblicate e il prodotto ricevuto non possono in alcun modo essere responsabilità della titolarità del sito web.
3. Prezzi
I prezzi dei prodotti offerti alla vendita sul sito sono espressi nella valuta selezionata dall'utente durante la navigazione. La valuta dei prezzi può essere selezionata tra Euro, Dollaro Statunitense e Sterlina Britannica attraverso l’apposito selettore posizionato accanto alla lingua nella parte alta della pagina iniziale del sito.
I prezzi sono iva inclusa.
4. Ordini
Cliccando sul pulsante “ordina ora” il cliente accetta di inviare a “Dara - Intimo e Corredi” una proposta vincolante che lo impegna ad acquistare i prodotti contenuti nel carrello, al totale indicato, iva inclusa, e a pagare le spese di spedizione indicate, qualora previste. “Dara - Intimo e Corredi” si riserva il diritto di accettare, rifiutare o modificare la proposta ricevuta, dandone tempestiva comunicazione al cliente e motivando, in caso di cancellazione o modifica, le ragioni (per es. destinazioni particolarmente disagiate verso le quali non si effettuano spedizioni, prodotti nel carrello con prezzi palesemente inferiori al loro valore di mercato, clienti con contenziosi passati o presenti, etc).
5. Pagamenti
Gli ordini inoltrati e accettati possono essere pagati attraverso:
- Ritiro in negozio. Selezionando questo metodo, gli articoli acquistati saranno accantonati per il cliente che potrà ritirarli e pagarli presso il nostro punto vendita di Alcamo entro 5 giorni lavorativi.
- Bonifico Bancario anticipato. Selezionando questo metodo di pagamento, nella conferma dell'ordine si riceveranno gli estremi per l'invio del bonifico che deve essere effettuato entro 5 giorni lavorativi indicando, nella causale, il numero dell'ordine riportato nell'email di conferma. L'ordine verrà spedito non appena il relativo pagamento sarà ricevuto.
- PayPal. E' il sistema più affidabile e rapido per pagare i propri acquisti online con le più comuni carte di credito e, per i titolari di conto PayPal, con il saldo o il prelievo dal loro conto corrente bancario collegato. Selezionando questo metodo al momento dell'ordine, verrete automaticamente reindirizzati sul sito PayPal che gestirà il pagamento e il trattamento dei dati sensibili della transazione. In nessun caso "Dara - Intimo & Corredi" tratterà o transiterà i dati sensibili della transazione la cui sicurezza e riservatezza sono interamente responsabilità di PayPal. L'ordine verrà spedito non appena avuta conferma del relativo pagamento all'indirizzo indicato nella transazione PayPal. In nessun caso e per nessun motivo si effettueranno spedizioni a indirizzi differenti.
6. Spedizioni
Gli articoli ordinati saranno spediti, di norma, entro 2 giorni lavorativi nella confezione originale del produttore all'interno di un involucro di cartone rinforzato o di busta imbottita che ne garantiranno la riservatezza e una adeguata protezione.
L'attuale normativa (Cassazione civile, Sez. III, sentenza n. 15389 del 4 novembre 2002) prevede che il trasferimento della proprietà del bene dal venditore all'acquirente, avvenga contestualmente alla consegna allo spedizioniere per il trasporto. Pertanto non si accetteranno reclami per smarrimento o danneggiamento del plico. E' quindi estremamente importante che, alla consegna, si verifichino i sigilli di sicurezza e le condizioni generali del plico. In caso di danneggiamenti, aperture o manomissioni (nastro adesivo aggiunto, fori o aperture anche minime) il plico deve essere accettato con riserva per poter successivamente chiedere al corriere risarcimenti.
Le spese di spedizione sono chiaramente indicate all'interno del carrello acquisti e dipendono unicamente dall'indirizzo di spedizione dell'acquirente (Italia, EU, Europa non comunitaria, resto del mondo).
Occorre precisare che per le spedizioni in stati esteri fuori dall'Unione Europea e in paesi che non hanno accordi con l'Italia, possono essere richieste, dalle competenti autorità del paese di destinazione, tariffe aggiuntive per dazi e spese doganali e di importazione. L'acquirente è tenuto a prendere contatto con la competente autorità del suo paese per conoscerne l'entità prima di inoltrare un ordine.
7. Resi e diritto di recesso
Gli articoli acquistati potranno essere restituiti entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente che dovrà:
- Mandare una mail al servizio clienti indicando gli articoli o l'ordine per il quale si richiede il reso e attendere risposta;
- Imballare gli articoli nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti o con una di analoga fattura, avendo cura di rimuovere ogni eventuale etichetta o scritta presente sull'imballaggio;
- Consegnare il plico ad un corriere legalmente accreditato e conservare la ricevuta di spedizione;
- Comunicare al servizio clienti il numero della spedizione.
Al rientro presso il nostro magazzino, gli articoli saranno controllati e sarà emessa una nota di credito o un rimborso attraverso lo stesso metodo utilizzato per il pagamento, qualora non ricorra uno dei casi di seguito indicati.
Non si accettano resi per:
- articoli consegnati da più di 14 giorni;
- articoli per i quali non si è stati precedentemente autorizzati a renderli dal servizio clienti;
- articoli privati delle etichette o delle confezioni originali;
- articoli danneggiati, indossati a lungo, sporchi o maltrattati;
- articoli su misura appositamente ritirati per l'acquirente.
Qualora la spedizione dovesse subire un ritardo nella consegna, l'acquirente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine, respingendo al mittente l'eventuale tentativo di consegna successivo all'annullamento per evitare che l'acquirente debba farsi carico dell'onere della restituzione. In questo caso, il rimborso dell'importo corrisposto, decurtato delle spese di spedizione sostenute, calcolate in 5 euro forfettarie, sarà effettuato al rientro del plico o quando il vettore che lo aveva in carico ne avrà ufficialmente dichiarato lo smarrimento.
La nostra serietà e la nostra ragionevolezza ci impongono di cercare sempre una soluzione che possa soddisfare il cliente ma nel caso dovessero sorgere controversie legali, l'acquirente implicitamente accetta la competenza del Foro di Trapani.
8. Privacy policy e cookies
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